Il nostro blog RSS




Articolo Vivimilano Corriere della sera

Ecco l'articolo uscito su Vivimilano il 13 gennaio 2021. Siamo felici di come il critico in incognito Valerio M. Visintin abbia elogiato la nostra torta con parole così ben scritte. “Ci piace e ci allieta la torta Federica della Pasticceria Alvin’S, perché è una sorta di Saint Honoré in abiti da passeggio. Meno impegnativa, meno pomposa. Più adatta alla famiglia, anche perché è priva di effluvi liquorosi.Pur vantando il medesimo portamento aristocratico, ottocentesco. La base di entrambe è il pan di Spagna. Qui, però, non si sono bignè sulla sommità. I fregi in superficie sono graziosi ricami di panna che fanno corona a un ciuffo di fragole. Mentre, tutt’intorno alle mura, si erge una meravigliosa catena di cannoncini ripieni di...

Continua a leggere



Panettone sospeso

Per il secondo anno abbiamo partecipato all'iniziativa solidale Panettone Sospeso promossa dall'Associazione no profit Panettone Sospeso. La durata dell'iniziativa è stata dal 7 al 22 Dicembre 2020. Presso la Pasticceria Alvin'S c'era la possibilità di acquistare un panettone e lasciarlo "già pagato" in attesa di essere donato a chi è meno fortunato. Per ogni panettone lasciato in "sospeso" Alvin'S ne ha aggiunto uno raddoppiando così la donazione. Siamo davvero felici di aver partecipato. Dobbiamo ringraziare l'intera Associazione e tutti i numerosissimi clienti che hanno deciso di partecipare per rendere un Natale così speciale.

Continua a leggere



Natale Solidale

Durante il Natale 2020, appena passato, abbiamo creato una dolce e solidale unione con l'Associazione Per il Refettorio Ambrosiano. Acquistando il panettone tradizionale da 1 Kg di Alvin'S sostieni l'Associazione che anima con iniziative culturali la mensa dove ogni sera viene offerto un pasto a persone in difficoltà. Di seguito le modalità per prenotarlo e sostenere l'Associazione: 1) inviare una email a iscrizione@perilrefettorio.it richiedendo il coupon per il ritiro del panettone 2) presentarsi presso Alvin'S per l'acquisto del panettone con il coupon Parte del ricavato delle vendite è stato devoluto all'Associazione per il Refettorio Ambrosiano. Un caloroso grazie va all'Associazione e a tutti i numerosissimi clienti che hanno deciso di aderire a questa bellissima iniziativa!  

Continua a leggere



Il panettone che fa del bene

Insieme a SOS Milano anche per questo Natale 2020 abbiamo pensato a un'unione di dolcezza e solidarietà. Durante il mese di Dicembre 2020 sul sito di SOS Milano c'era la possibilità di acquistare il nostro panettone tradizionale da 1 Kg. I panettoni sono stati consegnati dai volontari della SOS a tutti i coloro che hanno effettuato l'acquisto. Parte del ricavato della vendita è stato donato da Alvin'S a SOS Milano per l'acquisto di beni di prima necessità per le attività di Soccorso Sanitario e Pubblica Assistenza. Un caloroso Grazie va a tutti i volontari di SOS Milano e a tutti coloro che hanno deciso di aderire a questa bellissima iniziativa!

Continua a leggere