La nostra storia


Tutto ha inizio nel 1946 dalla passione per la pasticceria di Ugo Roffia.
Dopo diversi anni di impegno e amore per la pasticceria decide di aprire diverse pasticcerie nella città Meneghina.

Al figlio Alberto Roffia viene sapientemente tramandata e trasmessa la preziosa tradizione di finissima pasticceria. 

Dopo aver lavorato 18 anni a fianco del padre, Alberto nel 1991 decide di aprire insieme alla moglie Simona Moizo la pasticceria Alvin’S.  

Alvin’S è infatti l’insieme dei nomi dei precursori: Alvin nomignolo di infanzia di Alberto e ‘S l’iniziale di Simona.   Tra le leccornie più tipiche e di maggior successo che Alvin’S produce troneggiano il panettone tradizionale, la colomba pasquale, il pane, i lievitati e le brioches della prima colazione fatti con il lievito madre.

Lo stesso lievito madre che dal lontano 1946 ad oggi rende uniche le ricette della famiglia Roffia.  
In foto: il nostro amato lievito madre che fa parte della famiglia Roffia da generazioni.

Ha inizio da quando il pasticcere Ugo Roffia, padre di Alberto Roffia precursore della pasticceria Alvin'S, nel 1946 all'età di 13 anni inizia a lavorare come garzone presso il laboratorio "il fabbricun" della pasticceria delle Tre Marie. 

Da allora il nostro lievito madre trasporta tradizione e profumi unici rendendo i nostri prodotti così speciali.
La colomba pasquale, Il panettone tradizionale, tutte le brioches e il nostro pane vengono prodotti con il nostro prezioso e generoso lievito madre.
Alvin’S predilige solo materie prime di stagione pregiate e di ottima qualità per mantenere la tradizione con la voglia di novità, riuscendo così ad ottenere prodotti unici, di alto livello e cercando di soddisfare tutti i gusti.  
Le accoglienti sale sono il luogo ideale per riunirsi con amici e familiari per provare nuovi sapori o condividere quelli di sempre.